08 marzo 2012

Come su Bastabugie.it è raffigurato il tipico gay

Oggi è l'8 marzo 2012, e alla pagina http://www.bastabugie.it/it/articoli.php?id=2187 vedo un articolo del sito indicato come del 9 marzo 2012.
Il sito si chiama "Basta bugie". Cominciamo bene. Scherzi a parte, l'autore dell'articolo dice il vero nello sbugiardare alcune affermazioni di Lucia Annunziata su omosessualità e diritto al funerale in Chiesa, e sui criteri che determinano questi diritti fa chiarezza. Tutt'altro che chiarezza fa invece l'immagine che correda l'articolo:
siccome si parla di gay, viene raffigurato un uomo truccato da donna. Sicuramente la sfumatura verde sulla zona degli occhi normalmente bianca, che fa un po' alieno, è un difetto della foto, ma a 'sto punto non può non aggiungere suggestione a questo personaggio chiamato a raffigurare il "tipico gay". Il tipico gay, invece, è un uomo con un look "normalissimo". La scelta di questa immagine serve a ridicolizzarlo, e di fatto invia al lettore un messaggio falso... Basta bugie.



Ti è piaciuto questo articolo? Amerai quelli di Psicoperformance!
Clicca qui e visita Psicoperformance.com

Nessun commento:

Posta un commento

--- IMPORTANTE --- Per evitare spam ed eccesso di spazzatura stupidiota, i commenti sono soggetti a moderazione, quindi non compaiono immediatamente il loro invio. Se non vuoi inserire il tuo nome anagrafico, usa un nick; se non sai come fare clicca in alto su "COME COMMENTARE". Mi riservo di non approvare commenti di utenti che compaiono come "Anonimo", perché questo potrebbe generare confusione in caso di più utenti anonimi.