12 marzo 2012

Se un mangiatore carne "sensibile" si scontra con la sua responsabilità

Mangiatore di carne che vuoi bene agli animali e inorridisci alla vista della loro uccisione... Che malsana abitudine quella di assumere un comportamento fuggendo dalla responsabilità delle sue conseguenze...

Può capitare che ogni tanto tu venga messo di fronte alla brutta realtà...

Che è brutta fondamentalmente non perché è brutto il mondo, o a causa del governo, o a causa di tutti gli altri che quando smetteranno di sbagliare smetterai anche tu, ma prima di tutto a causa di ciò che tu decidi di fare, mutilando la tua stessa etica e la tua stessa conoscenza dei fatti.

A quando la scelta di guardarti allo specchio e seguire i tuoi valori? Per quanto tempo ancora vuoi essere il mandante di stragi e sofferenze quotidiane dando la colpa agli altri?

Ogni giorno è prezioso. Per le conseguenze della tua scelta e per l'esempio da dare.

Ti è piaciuto questo articolo? Amerai quelli di Psicoperformance!
Clicca qui e visita Psicoperformance.com

Nessun commento:

Posta un commento

--- IMPORTANTE --- Per evitare spam ed eccesso di spazzatura stupidiota, i commenti sono soggetti a moderazione, quindi non compaiono immediatamente il loro invio. Se non vuoi inserire il tuo nome anagrafico, usa un nick; se non sai come fare clicca in alto su "COME COMMENTARE". Mi riservo di non approvare commenti di utenti che compaiono come "Anonimo", perché questo potrebbe generare confusione in caso di più utenti anonimi.