19 gennaio 2014

Ops. Non sai di cosa stai parlando. Riaddormentati, alternativo supercazzolaro

Questo è un articolo che sostituisce le pedate nel sedere che darei a chi vuole fare l'alternativo e sa benissimo di non sapere ciò di cui parla.

Attenzione.
Non sto dicendo che io so e tu no.
Non mi sto neanche lamentando del fatto che sei ignorante.
Mi lamento perché tu mi stai prendendo in giro. E il fatto che cerchi di nasconderlo a te stesso oltre che a me non ti rende più onesto intellettualmente.

Prendiamo un discorso a caso.

Per motivi che tu solo sai, per dimostrarmi la incontrovertibile logica su cui si baserebbe una qualche branca di una medicina alternativa, a un certo punto mi parli di un corpo (di un umano o di un oggetto) che "ha una frequenza".
Io ti chiedo di quale tipo di frequenze stai parlando.
Tu mi rispondi che non lo sai esattamente.
Tento sinceramente di aiutarti, ricordandoti che "frequenza" significa semplicemente "quantità di ripetizioni di un evento in un dato lasso di tempo", e quindi forse intendevi dire che quel corpo emette delle onde a una certa frequenza.
Sollevato, mi rispondi che sì, intendevi quello.
Ti chiedo allora a che tipo di onde ti riferivi.
Mi rispondi "Elettromagnetiche".
Ti chiedo se hai presente cosa siano le onde elettromagnetiche, così magari puoi spiegarmi il nesso col discorso con cui eri partito.
Arrrcamiseria. Non lo sai. E ti sto guardando, non siamo in chat, quindi non hai neanche tempo di consultare Wikipedia di nascosto veloce. La magra consolazione è che zia Wiki non ti servirebbe a giustificare la tesi che stavi sostenendo e per la quale hai tirato fuori la parola prezzemola pseudoscientifica del 2000, ste cazzo indiavolato di frequenze.

E ora?
E ora si sa, vuotarti sul muso il contenuto del mio bicchiere io non devo assolutamente, altrimenti sono io il cafone. Mica tu l'ignorante che invece di studiare o chiedere insegna non si sa bene cosa. Mica tu il supercazzolaro che parla tanto per parlare e per girigogolo-spiegare le robe metafisiche con la fantafisica. Mica tu quello che parla e attenzione a contraddirti, perché chi ti contraddice è una vittima oppure un amico dei debunker rettiliani iscritti al club Bilderberg al soldo delle multinazionali (specialmente le banche e le case farmaceutiche) tanto cattivi da collaborare al nuovo ordine mondiale e nascondere la verità sull'11 settembre nonché tanto insensibili da non riconoscere i bambini indaco.

Ma dico... Cioè... Io non l'ho fatto apposta, ma ormai che ci siamo... Ormai che dopo averti rivolto delle innocenti domande ho fatto danno, e t'ho fatto rendere conto che non sai di cosa stai parlando, che ne dici di astenerti da divulgare una materia prima di conoscerla?

No.
Non vuoi.
Vuoi continuare a ripetere a pappagallo pappapollo le minchiate che hai letto su Internette.

Vuoi ora gridare al gombloddo, ora gioire per la nuova cura per il cancro a base di distillato di calendula, e dire ai tuoi amici di Facebook "Condividi prima che sia censurato" e smuoverli dal sonno della ragione, gregge omologato che non sono altro, maiuscolando SVEGLIAAAAAAAA!!!!!1!!1!!!

Ma sveglia de che?

Vediamo se capisci così: hai presente cosa diresti a un impasticcato che ti telefona alle 2 e mezzo di notte per invitarti a svegliarti per fare non si sa bene cosa non si sa bene perché?

Ecco, appunto. Semmai tu riaddormentati.

Ti è piaciuto questo articolo? Amerai quelli di Psicoperformance!
Clicca qui e visita Psicoperformance.com

Nessun commento:

Posta un commento

--- IMPORTANTE --- Per evitare spam ed eccesso di spazzatura stupidiota, i commenti sono soggetti a moderazione, quindi non compaiono immediatamente il loro invio. Se non vuoi inserire il tuo nome anagrafico, usa un nick; se non sai come fare clicca in alto su "COME COMMENTARE". Mi riservo di non approvare commenti di utenti che compaiono come "Anonimo", perché questo potrebbe generare confusione in caso di più utenti anonimi.