14 luglio 2014

Firmi petizioni animaliste... Quindi sei vegan, giusto?

Firmate la petizione, poveri elefanti. Povere foche. Povere balene. Ok. Firmo.Certo che firmo. L'ho sempre fatto. Sono contrarissimo alla caccia.

Firmo, e oltre a firmare scrivo un pensiero rivolto a te, firmatario a favore degli elefanti commosso per l'animalone innocente e ingiustamente ammazzato, inorridito dalla zanna insanguinata in primo piano, indignato nel vedere l'uomo sullo sfondo con l'accetta in mano, incredulo su come anche esseri così cattivi possano appartenere alla razza umana.

La mia domanda è: tu sei vegan, giusto? Ah, meno male. Allora no, il pensiero non è rivolto a te. È rivolto agli altri, i firmatari non vegan. E cioè onnivori e vegetariani (intendo i vegetariani che misteriosamente lo sono per motivi etici, quelli che pensano che a livello globale sia possibile e sostenibile mangiare uova e latticini senza crudeltà).

Questa la mia domanda a costoro: se gli elefanti si riproducessero a iosa in allevamenti intensivi e non rischiassero l'estinzione saresti ugualmente contrario alla loro uccisione per il non necessario piacere di avere statuette d'avorio?

Ve lo chiedo perché ho la netta sensazione che la maggior parte di non vegan risponderebbe "no", e questo mi fa venire in mente buoi, agnelli, conigli etc torturati per tutta la vita e stipati in 2 metri quadri per il non necessario piacere di mangiare carne e latticini...

Spero di sbagliarmi... E spero che si diffonda più possibile l'abitudine di prendere decisioni e adottare abitudini basandosi su ciò che succede veramente e sulla realtà indagabile tramite una ricerca attiva, non solo basandosi sugli argomenti su cui si viene imboccati da televisione e passaparola su Facebook.

Ti è piaciuto questo articolo? Amerai quelli di Psicoperformance!
Clicca qui e visita Psicoperformance.com

Nessun commento:

Posta un commento

--- IMPORTANTE --- Per evitare spam ed eccesso di spazzatura stupidiota, i commenti sono soggetti a moderazione, quindi non compaiono immediatamente il loro invio. Se non vuoi inserire il tuo nome anagrafico, usa un nick; se non sai come fare clicca in alto su "COME COMMENTARE". Mi riservo di non approvare commenti di utenti che compaiono come "Anonimo", perché questo potrebbe generare confusione in caso di più utenti anonimi.