03 settembre 2014

Viral-Joke: in poco tempo (tipo subito) sono spazzatura

Leggo il seguente status di una mia FB friend: "Amo ancora la mia ex".

Commento dicendo: "Amo ancora le bisex".

Pochi secondi dopo la FB friend mi scrive il seguente messaggio privato:

Sei una mia vittima(?). Ho perso a un gioco e ora anche tu! Hai messo un "like" o un commento sul mio stato, era un gioco e ora devi continuare altrimenti vorrà dire che manchi di umorismo.(?) Devi scegliere una di queste frasi e metterla sulla tua bacheca! 1. Ho perso 5 kg mangiando solo kebab 2. Credo che mi sono innamorato(a) d'un pulcino 3. Sono incinta 4. Nuovo record! 6 giorni senza fare la doccia 5. Amo ancora il mio ex 6. Ho carbonizzato la crostata 7. Ho deciso, domani mi tingo i capelli di rosa 8. Ho incontrato l'amore della mia vita 9. Il fidanzato della mia migliori amica é gay! Cosa faccio glielo dico? 10. Quest'anno mi sposo 11. Non ne posso più, cambio sesso!! 12. Ė venuto il momento di annunciarvi qualche cosa! 13. Ho inghiottito una coccinella! Mi porterà fortuna? Ricordati! Devi scegliere solo una di queste frasi senza nessuno spiegazione né nessun commento ai like o in risposta ad altri commenti. Te tocca!! [Perdono]

Inizialmente ho pensato di risponderle:

Ogni barzelletta o scherzetto virale è destinato in pochi giorni a perdere il suo valore divertenzial... divertitivo e trasformarsi in una spazzatura fritta e rifritta. Quindi no, non è che manco di senso dell'umorismo. Manco di voglia di fotocopiare. Chi ha senso dell'umorismo e vuole metterlo a frutto inventa qualcosa di suo, senza invitare a copia-incollare, perché copia-incollare significa destinare quell'iniziativa a far dire "Oh no, ancora?"
E ora che ci pensi, volendo parlare di umorismo... ma che c'è da da ridere in questo scherzetto? La regola "Hai messo un like oppure hai commentato, quindi devi..." mi pare priva di logica umoristica, e anche priva di logica e basta.

...Inizialmente ho pensato di risponderle così ma poi, come spesso accade, ci ho scritto un articolo. Come spesso accade, vale per tutti.

Ti è piaciuto questo articolo? Amerai quelli di Psicoperformance!
Clicca qui e visita Psicoperformance.com

Nessun commento:

Posta un commento

--- IMPORTANTE --- Per evitare spam ed eccesso di spazzatura stupidiota, i commenti sono soggetti a moderazione, quindi non compaiono immediatamente il loro invio. Se non vuoi inserire il tuo nome anagrafico, usa un nick; se non sai come fare clicca in alto su "COME COMMENTARE". Mi riservo di non approvare commenti di utenti che compaiono come "Anonimo", perché questo potrebbe generare confusione in caso di più utenti anonimi.