12 gennaio 2015

Banca del tempo: iscriviti, presto! - TIMEREPUBLIK

(Com'è facile capire, se possiedi un mucchione grosso di quattrini e svolgi il tuo mestiere con una tariffa oraria 50 volte più grande della media, allora la banca del tempo e questo articolo non sono per te...)

Da un bel po' di anni esistono varie banche del tempo. Ma nel momento in cui sto scrivendo la conoscenza del fenomeno non è ancora diffusa capillarmente, almeno in Italia. Quindi spiego. Brevemente, visto che è una cosa facile facile.

Come suggerisce il nome, una banca del tempo è una banca in cui i conti correnti sono depositi non di denaro, ma di tempo. Un'ora di lavoro di un qualunque correntista vale esattamente quanto un'ora di lavoro di un qualunque altro correntista.

Ad es. se tu mi tagli i capelli e ci metti mezz'ora, io ti pago con mezz'ora del mio tempo, che passa dal mio conto al tuo.
E tu puoi spendere questa mezz'ora che hai guadagnato ingaggiando un altro iscritto affinché porti a spasso il tuo cane per un quarto d'ora e un'altra iscritta madrelingua spagnola che per un quarto d'ora ti insegna l'inglese (beh, è spagnola, ma conosce molto bene anche l'inglese).

Fra le banche del tempo ti consiglio TIMEREPUBLIK, una banca del tempo che ha anche caratteristiche social.

Alcune caratteristiche di TimeRepublik:

- Per iscriversi ci vogliono circa 25 secondi
- Subito dopo l'iscrizione parti con 45 minuti di tempo suo tuo conto

- Se completi interamente il tuo profilo il bonus diventa di 5 ore
- Il sito genera automaticamente un link che puoi fornire alle persone a cui pensi che possa interessare; per ognuna che si iscriverà tramite il tuo link avrai nel tuo conto un bonus di 30 minuti

Ecco quindi che riporto qui sotto il mio link di affiliazione.
Fammi e fatti un favore: cliccaci su e...


P.S.: Se qualcuno ha delle obiezioni sul fatto che TIMEREPUBLIK sia la migliore banca del tempo, dica pure nei commenti...

Ti è piaciuto questo articolo? Amerai quelli di Psicoperformance!
Clicca qui e visita Psicoperformance.com

Nessun commento:

Posta un commento

--- IMPORTANTE --- Per evitare spam ed eccesso di spazzatura stupidiota, i commenti sono soggetti a moderazione, quindi non compaiono immediatamente il loro invio. Se non vuoi inserire il tuo nome anagrafico, usa un nick; se non sai come fare clicca in alto su "COME COMMENTARE". Mi riservo di non approvare commenti di utenti che compaiono come "Anonimo", perché questo potrebbe generare confusione in caso di più utenti anonimi.

Fai parte di TimeRepublik?

Se hai trovato utili o interessanti i miei articoli...