05 marzo 2015

"Bella presenza": mah.

Non l'ho mai capita sta storia del cercasi modella/hostess "di bella presenza".

Non è un segreto per nessuno che i datori di lavoro considerino la bellezza di una donna un valore aggiunto, che potrebbe contribuire ad aumentare il numero di clienti. Non è colpa di nessuno se i clienti preferiscono, ad esempio, tornare in un pub per anche godere della vista di una bella cameriera oltre che per il fatto che si tratti di un pub in cui c'è gente brava a suonare, si mangia bene, etc.

Quindi potrei capire se in un annuncio un datore di lavoro scrivesse che la donna che sta cercando debba essere bella. O, più specificamente, se scrivesse che avere dei begli occhi. Capirei se scrivesse che deve avere un bel sedere, o delle belle pocce. Perché, vuoi o non vuoi, attira i clienti il fatto di avere dei begli occhi, un bel sedere, o due belle pocce.

Ma della presenza, a chi gliene frega?

E soprattutto, che diamine è esattamente?

Non ho mai sentito un uomo che fa un complimento a una donna dicendole "Hai davvero una bella presenza". 

Eppure i datori di lavoro cercano in una donna la bella presenza.

Che adesso che ci penso ecco cos'è: è un termine goliardico che indica la sensazione che hai quando questa ragazza è dietro di te e ti accorgi che non è esattamente una ragazza.


Ti è piaciuto questo articolo? Amerai quelli di Psicoperformance!
Clicca qui e visita Psicoperformance.com

Nessun commento:

Posta un commento

--- IMPORTANTE --- Per evitare spam ed eccesso di spazzatura stupidiota, i commenti sono soggetti a moderazione, quindi non compaiono immediatamente il loro invio. Se non vuoi inserire il tuo nome anagrafico, usa un nick; se non sai come fare clicca in alto su "COME COMMENTARE". Mi riservo di non approvare commenti di utenti che compaiono come "Anonimo", perché questo potrebbe generare confusione in caso di più utenti anonimi.