22 marzo 2015

"Il piano Campbell", una guida vegetariana per perdere peso


Tante persone vorrebbero perdere peso. Fra queste c'è chi si rende conto che non si tratta di una questione solo estetica, ma anche e principalmente una questione di salute. Per questo motivo, adottare la dieta iperproteica o altri stratagemmi o trucchetti che sono efficaci a breve termine a scapito del fegato e dell'intero metabolismo non sono certo buone idee. Anzi: trattandosi di strategie di "emergenza" (o per meglio dire "di capriccio" o "di fretta"), e non essendo sostenibili nel lungo termine se davvero non si vuole incorrere in gravi problemi di salute, nella maggior parte dei casi i chili di troppo vengono ripresi e la situazione è peggiore della precedente: frustrazione per aver compiuto dei sacrifici unita alla frustrazione di dover considerare un miraggio il mantenimento del proprio peso forma, e in più il danno metabolico che si è avuto in questa insensata e breve disavventura. Dopo vari tipi di "diete al bisogno", la persona rischia di rassegnarsi oppure rimandare a "domai" la ricerca di un buon modo di dimagrire.

"Il piano Campbell" fornisce le istruzioni su come perdere peso in salute e con una dieta salutare e sostenibile nel tempo, intesa anche come nuovo stile di vita.
Se non vuoi cadere in questo circolo vizioso e al tempo stesso imparare un modo di mangiare sano che tu possa mantenere nel lungo termine senza la frustrazione di fare sacrifici, in barba ai luoghi comuni sulle rinunce e su quanto sarebbe insipida e poco soddisfacente una dieta sana, se vuoi perdere i tuoi chili di troppo seguendo semplicemente ciò che Madre Natura diceva al corpo umano prima che troppe tecniche culinarie prendessero il sopravvento e prima che iniziasse una perversa mania delle proteine animali assurdamente viste come "nobili" e indispensabili, ho una buona notizia per te: è uscito "Il piano Campbell", scritto dal coautore di  "The China Study" Thomas Campbell, il libro che ha fornito un'estesa base scientifica su quale fosse la migliore alimentazione per l'essere umano grazie a un insieme di studi durato 27 anni.


...e buona lettura, buon appetito e buona e sana vita!

Ti è piaciuto questo articolo? Amerai quelli di Psicoperformance!
Clicca qui e visita Psicoperformance.com

Nessun commento:

Posta un commento

--- IMPORTANTE --- Per evitare spam ed eccesso di spazzatura stupidiota, i commenti sono soggetti a moderazione, quindi non compaiono immediatamente il loro invio. Se non vuoi inserire il tuo nome anagrafico, usa un nick; se non sai come fare clicca in alto su "COME COMMENTARE". Mi riservo di non approvare commenti di utenti che compaiono come "Anonimo", perché questo potrebbe generare confusione in caso di più utenti anonimi.