10 marzo 2016

Blogger.com: webmaster e risorse per imparare

sito blogger.com
Per mettere su un blog anche professionale, oltre che l'ottimo Wordpress, si può considerare l'uso di Blogger.com, la piattaforma che Google gentilmente mette a disposizione senza alcuna spesa annuale (tranne, eventualmente, il dominio, che è acquistabile anche altrove).

Chiaramente occorre sapere come personalizzare la grafica e le varie funzioni, oppure trovare un webmaster in grado di farlo e di fornire una buona e pronta assistenza. Dico questo perché personalizzare un blog fatto con Blogger.com è decisamente meno facile che lavorare su Wordpress quando si parla di modifiche che escono un po' dallo standard.

E non sono molti, in effetti, i webmaster che si sono ben formati per trafficare con sufficiente professionalità per la personalizzazione di un blog su Blogger. Una è...

Alex Bonetto, autrice di http://cecrisicecrisi.blogspot.com
 
Se vuoi tu stesso imparare a ottimizzare un blog Blogger, allora puoi servirti di vari risorse gratuite che trovi sul web. Quelle in italiano che conosco sono:

www.ideepercomputeredinternet.com, blog di Ernesto Tirinnanzi

http://cecrisicecrisi.blogspot.com di Alex, che ho menzionato sopra

Ti è piaciuto questo articolo? Amerai quelli di Psicoperformance!
Clicca qui e visita Psicoperformance.com

Nessun commento:

Posta un commento

--- IMPORTANTE --- Per evitare spam ed eccesso di spazzatura stupidiota, i commenti sono soggetti a moderazione, quindi non compaiono immediatamente il loro invio. Se non vuoi inserire il tuo nome anagrafico, usa un nick; se non sai come fare clicca in alto su "COME COMMENTARE". Mi riservo di non approvare commenti di utenti che compaiono come "Anonimo", perché questo potrebbe generare confusione in caso di più utenti anonimi.