18 agosto 2016

Facebook: sarebbe utile una funzione promemoria per ogni utente

Poco fa sono andato alla pagina Facebook dedicata al feedback da parte degli utenti e ho scritto allo staff l'ipotesi di soluzione a un problema che a volte ho incontrato, e che immagino possano incontrare molte altre persone:

"Consiglio di creare una funzione che mi consente di salvare delle note su ogni utente Facebook. Sono tanti gli utenti Facebook con cui abbiamo a che fare nel corso della vita, ed è probabile che ci scordiamo in che modo abbiamo conosciuto una persona, col rischio di fare delel brutte figure nel momento in cui torniamo a parlarci.
Inoltre nel corso degli anni sono tanti anche gli utenti che, per vari motivi, decidiamo di bloccare. E non possiamo ricordarci sempre il motivo per il quale abbiamo bloccato un utente. Anche per questo motivo la funzione suddetta potrebbe essere utile: potrà essere utile leggere un appunto che avevamo scritto prima di bloccare un utente per decidere oggi se sbloccarlo oppure no o per spiegare a un amico perché in passato abbiamo deciso di allontanare dalla nostra vita quella persona"

Prima che FB aggiunga questa funzione, cosa si può fare per ottenere qualcosa di simile in modo un po' artigianale? Si può usare la funzione chat per scrivere il promemoria. Cioè subito prima di bloccare una persona gli si scrive un messaggio in chat, che sarà sempre a noi reperibile, spiegando i motivi del blocco.

Ti è piaciuto questo articolo? Amerai quelli di Psicoperformance!
Clicca qui e visita Psicoperformance.com

Nessun commento:

Posta un commento

--- IMPORTANTE --- Per evitare spam ed eccesso di spazzatura stupidiota, i commenti sono soggetti a moderazione, quindi non compaiono immediatamente il loro invio. Se non vuoi inserire il tuo nome anagrafico, usa un nick; se non sai come fare clicca in alto su "COME COMMENTARE". Mi riservo di non approvare commenti di utenti che compaiono come "Anonimo", perché questo potrebbe generare confusione in caso di più utenti anonimi.