18 novembre 2017

Google Maps, avvisami se un feedback alla mia azienda è cambiato!

Attualmente i titolari delle aziende presenti su Google maps ricevono una notifica via email dopo ogni recensione che gli utenti scrivono loro sulla suddetta piattaforma web.
Ma non ricevono una notifica nel caso in cui la recensione cambi. Non è buona cosa. Se una persona che è già cliente e ha lasciato una buona recensione a un certo punto cambia idea e modifica la recensione positiva trasformandola in negativa, è importante che il titolare dell'azienda lo sappia. Fra l'altro, infatti, come gli esperti di marketing sanno, le persone che sono già clienti da un certo punto di vista sono molto più importanti di quelle che non lo sono ancora.

Dunque, se la tua attività commerciale è presente su Google Maps, ti suggerisco di inviare a Google un suggerimento come quello che ho inviato io poco fa, e che riporto di seguito:

----------------
Ciao. Attualmente quando un utente lascia una recensione di un'attività commerciale su Google Maps, il titolare di questa attività ne viene avvertito con un'email da parte di Google.
Vi suggerisco di predisporre l'invio di un'email di avvertimento anche nel caso in cui sia stata modificata una recensione che era già presente.
Infatti se è importante per il titolare dell'azienda sapere delle nuove recensioni, è altrettanto importante essere avvertito su eventuali cambi di opinione delle persone che erano già clienti.
Se questo suggerimento vi è stato utile, per favore notificatemelo con un'email :)
----------------

Ecco come inviare feedback allo staff di Google Maps:
  • Vai su https://maps.google.com/
  • Clicca in alto a sinistra sul menù (le tre linee orizzontali),
  • Clicca "Invia feedback", e poi "Altro feedback".
  • In questo caso togli la spunta su "Includi screenshot", dato che non ce n'è bisogno.
  • Scrivi il tuo messaggio, e poi clicca su "Invia".
Nell'immagine, un esempio di aggiornamento di recensione a Eurospin Italia, che già aveva una sola stella e che adesso continua ad avere una sola stessa per motivi ulteriori.

Ti è piaciuto questo articolo? Amerai quelli di Psicoperformance!
Clicca qui e visita Psicoperformance.com

Nessun commento:

Posta un commento

--- IMPORTANTE --- Per evitare spam ed eccesso di spazzatura stupidiota, i commenti sono soggetti a moderazione, quindi non compaiono immediatamente il loro invio. Se non vuoi inserire il tuo nome anagrafico, usa un nick; se non sai come fare clicca in alto su "COME COMMENTARE". Mi riservo di non approvare commenti di utenti che compaiono come "Anonimo", perché questo potrebbe generare confusione in caso di più utenti anonimi.